Con l'arrivo di Iachini il passaggio al 3-5-2 sembra ormai stabilito. Più volte Montella ha usato questa veste tattica per la sua squadra in questo campionato, ma spesso era portato a cambiare. Con il nuovo tecnico invece il 3-5-2 sarà un mantra da rispettare e onorare ogni partita.

Iachini però non vuole affidarsi ai soli Chiesa e Ribery avanti, ha bisogno di una prima punta nei due d'attacco ed è pronto a far intervenire la dirigenza sul mercato. Il solo Vlahovic infatti non può sostenere il peso dell'attacco e per questo motivo, con un Pedro sempre più in partenza, urge prendere un altro centravanti.

Fiorentina, cercasi attaccante: due nomi sul piatto


I nomi caldi sono due: Piatek del Milan e Cutrone del Wolverampthon. Il primo piace di più, ma è anche più complicato prenderlo. Con l'arrivo di Ibrahimovic qualcosa potrebbe essere cambiato, ma di certo i rossoneri non vorranno svenderlo. Nel caso di Cutrone la situazione invece è abbastanza semplice: il ragazzo vuole andare via dalla Premier League, dove non sta giocando con continuità, e per lui tornare in Italia sarebbe la soluzione migliore.