Dopo pochi minuti dalla vittoria con lo Slavia, Antonio Conte ha subito richiamato tutti sull'attenti. Adesso, sosteneva il mister nelle prime battute scambiate con Lukaku davanti ai microfoni, c'è da pensare alla Spal. Le emergenze sono immutate, anche se qualche recupero fa sorridere il mister nerazzurro: Gagliardini è entrato molto bene nel finale della gara di Champions, così come ottime sono state le risposte di Borja Valero che, tranne per qualche scivolone, si candida a rinforzo per il centrocampo in un momento di oggettiva emergenza. 

Ancora ko, però, sarà Stefano Sensi, che a meno di clamorose novità non verrà convocato neanche per la sfida con la Spal: l'obiettivo ormai dichiarato è averlo disponibile per il mini ciclo che partirà la prossima settimana e includerà anche la sfida di Champions con il Barcellona. Un tentativo per questa domenica, invece, verrà fatto per Asamoah, alle prese con un problema alla cartilagine del ginocchio: il ghanese è ormai fuori da circa un mese e proverà, quantomeno, ad accomodarsi in panchina. 

Per il resto, in vista della Spal, occhio al turnover: Godin dopo due di fila dovrebbe riposare, ma con il rientro di D'Ambrosio nelle rotazioni occhio anche al possibile riposo per De Vrij. Scalpita, dopo l'assist a Lukaku, Valentino Lazaro.