Oggi è stato il giorno dell'intervento chirurgico ad Emre Can a Francoforte per l'asportazione del nodulo alla tiroide. La nota della Juventus.

In seguito alle prime indagini effettuate presso il J Medical, dalle quali era emersa la presenza di un nodulo tiroideo, Emre Can si é sottoposto nei giorni scorsi ad ulteriori accertamenti specialistici in Germania, che hanno integralmente confermato quanto emerso inizialmente.

Si é pertanto giunti alla conclusione congiunta di procedere attraverso la soluzione chirurgica del problema.

L’intervento é stato eseguito in data odierna a Francoforte dal Prof. Vorlaender, alla presenza del Dott. Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus, ed é perfettamente riuscito.

Nei prossimi giorni potrà essere meglio definita la prognosi per la ripresa dell’attività agonistica.

Dopo l'intervento, il tedesco dovrà osservare un periodo di riposo, che varierà in base alla risposta fisica. Probabilmente il giocatore starà fermo fino alla sosta, saltando quindi Cagliari, Manchester United e Milan. Dovrebbe tornare disponibile quindi per la gara del 24 novembre contro la Spal, ma le sue condizioni verranno rivalutate prima di fine novembre.

Fermo anche Giorgio Chiellini, per lui un problema muscolare nel riscaldamento prima della partita di sabato contro l'Empoli, poi vinta. Il difensore sarà valutato nei prossimi due giorni, ma difficilmente sarà rischiato contro il Cagliari, mentre è più probabile un suo ritorno nella gara di Champions con lo United, partita che potrebbe dare aritmeticamente la qualificazione da prima nel girone alla Juve.

Ci sono anche buone notizie per Allegri. Dovrebbero tornare ad allenarsi questa settimana Sami Khedira e Mario Mandzukic. In particolare l'ex Madrid potrebbe già giocare uno spezozne di gara contro il Cagliari visto che a centrocampo Allegri ha solo Bentancur, Pjanic e Matuidi.