Un’altra gara di sofferenza per il suo Napoli, ma nel postpartita a Dazn Carlo Ancelotti appare sereno: ”Soffrire in queste partite è normale. Se non la chiudi sul 3-0 e poi subisci gol la partita diventa con più apprensione. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Dopo c'era caldo per entrambe le squadre, abbiamo fatto uno sforzo notevole, ma tutto sommato sono soddisfatto".

Sulla performance di Zielinski: "Negli ultimi dieci minuti ci siamo messi a cinque a centrocampo per chiudere meglio le fasce laterali, così l'ho decentrato un po' di più. Responsabilizzato anche Di Lorenzo: “Di solito in possesso palla utilizziamo, soprattutto contro squadre con i due attaccanti, utilizziamo i tre difensori. Alziamo Ghoulam a sinistra per dare ampiezza, è una nostra situazione offensiva. Di Lorenzo è una grande sorpresa, un giocatore molto molto affidabile in qualsiasi posto. E' uno dei pochi giocatori a cui non devi tanto spiegare le cose".

Tante lodi per la duttilità di Llorente: "Llorente è un tipo di giocatore nuovo per noi, perché Milik pur avendo una struttura forte ha caratteristiche diverse. Llorente può giocare con Milik, Lozano, Mertens. Tutti. Nel primo tempo insieme, Llorente e Mertens, oggi hanno fatto molto bene. La sostituzione con Elmas? Ho optato per mettere un centrocampista in più per gestire di più il possesso e non la profondità. Milik e Insigne saranno così freschi mercoledì".

Su Inter-Juventus nel prossimo turno: ”Sono più preoccupato per Torino-Napoli, ci sto pensando di più".