Dall’Ajax al Genoa, con la stessa grinta e voglia di far bene: prime parole ufficiali da giocatore rossoblu per Lasse Schone, che fa il punto delle sue prime settimane di lavoro nel club ligure: “Si è presentata questa opportunità che a me e alla mia famiglia è sembrata buona. Si tratta di una nuova avventura, anche alla mia età. Le prime due settimane sono state grandiose così come l’ottimo 3-3 a Roma. Continuiamo a lavorare, possiamo fare una buona stagione".

Positivo l’impatto con il mondo genoano: ”Molto bene, la città è bellissima. Le persone nel club mi hanno aiutato molto. La squadra è fantastica con buoni giocatori e brave persone. Ci si diverte quando si sta insieme e ci si allena. Le prime impressioni sono state buone".

Prima a Marassi in vista per Schone: ”Tutti mi hanno parlato dello stadio e dei tifosi. L'atmosfera sarà straordinaria. Non vedo l’ora di giocare al Ferraris".

Schone parla anche delle caratteristiche di Andreazzoli: ”E’ un allenatore diverso rispetto a quelli avuti in passato. Vuole giocare con il pallone e a me piace. Non sono il giocatore giusto se si vuole giocare con palloni lunghi".

L’ex Ajax non si espone sugli obiettivi: ”Chiedetemelo dopo le prossime partite. Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Abbiamo giocato solo una gara, ma fra una decina vedremo meglio. Credo in questo gruppo e possiamo fare ottime cose".

Sulle differenze tra concetto di calcio in Olanda e in Italia: “Nel calcio olandese difendi e attacchi tutti insieme. Lo schema che usiamo qui è diverso rispetto a quello dell'Ajax ma la Serie A penso sia uno dei campionati migliori al mondo. Ci sono tanti grandi giocatori che stanno tornando per far sì che la Serie A torni ad essere fra i migliori campionati al mondo".

Una particolare dovizia in allenamento sui calci piazzati: ”Devi allenarti duramente se vuoi essere bravo in qualcosa. Il gol contro l’Imolese? Un buon inizio…”.