Fra i calciatori colpiti dal Coronavirus qui in Italia c'è Albin Ekdal, centrocampista della Sampdoria. Il calciatore blucerchiato, chiamato in causa da expressen.se, ha raccontato la propria esperienza da contagiato.

Ekdal: "Sono altre le cose importanti adesso"

Questi i passaggi più interessanti della sua intervista: "Sto bene da diversi giorni, come se il virus avesse lasciato il corpo, anche se comunque non sono mai stato tanto male, per me è stato come avere un'influenza classica. Tutti in Italia stanno prendendo sul serio la vicenda, hanno capito che è necessario assumersi le proprie responsabilità, sperando che tutto ciò abbia un effetto positivo per poi tornare alla vita normale in poche settimane. Personalmente non sto pensando affatto al calcio: l'economia sta andando all'inferno mentre la gente muore, sono queste le cose importanti".

Stop quarantena, Vieira e Yoshida tornano in famiglia

Da segnalare intanto, sempre in casa Samp, che la società genovese ha dato il via libera a Ronaldo Vieira e Maya Yoshida: i due calciatori hanno fatto rientro in Inghilterra dopo aver chiuso il periodo di quarantena per ricongiungersi in questo momento alle proprie famiglie.