La Serie A torna in campo già domani alle ore 19 con Parma-Verona e poi alle 21 la sfida tra Brescia ed Inter. Il turno prevede sette match al mercoledì, di cui sei alle ore 21 mentre alle ore 19 anticipano Napoli e Atalanta, e chiuderà la giornata il match di giovedì sera tra Milan e Spal

Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: stop per Palomino, prova un recupero in extremis Masiello. Riecco Gosens e Freuler dal 1'. Può tirare il fiato Gomez a favore di Malinovskyi.

BOLOGNA: scalpita Santander in attacco, dall'inizio Orsolini sulla destra offensiva. In mezzo al campo Svanberg può fare le veci di un acciaccato Poli. Lavoro differenziato per Dijks.

BRESCIA: in difesa Gastaldello al posto di Chancellor (stiramento al flessore). Davanti Donnarumma in coppia con Balotelli. In mediana Zmrhal può spuntarla nel ballottaggio con Spalek.

CAGLIARI: OK Cacciatore può tornare a destra in difesa mentre a sinistra Pellegrini insidiato da Lykogiannis. In mediana dal 1' Rog e Castro, rischiano una iniziale panchina Nandez e Nainggolan.

FIORENTINA: squalificati Ribery e Ranieri, fermi Lirola e Caceres. In difesa Ceccherini, sulla destra duello Sottil-Venuti. In attacco Boateng e Chiesa, dalla panchina Vlahovic e Pedro.

GENOA: reclama una maglia da titolare Kouamè in attacco. Conferma per Ankersen sulla sinistra. Cerca posto Agudelo a centrocampo, così come Pandev sulla trequarti.

INTER: in difesa De Vrij dal 1', rischio turnover per Skriniar. In avanti Lautaro Martinez e Lukaku devono guardarsi dalla concorrenza di Politano ed Esposito. KO Sensi e Sanchez e D'Ambrosio. 

JUVENTUS: in attacco ci sarà Cristiano Ronaldo con Dybala, non al meglio Higuain. Infortunato Pjanic, dal 1' Matuidi in mediana. Dietro può riposare Bonucci, tra i pali sale Buffon.

LAZIO: attacco Caicedo-Correa, se Inzaghi decidesse di preservare Immobile. In difesa si rivedrà Luiz Felipe, a destra Marusic preferito a Lazzarri. Squalificato Vavro. 

LECCE: potrebbero rivedersi dal 1' Rispoli in difesa, Tabanelli a centrocampo e Falco in avanti. In attacco Babacar resta in pole sulla concorrenza di Lapadula. KO Farias.

MILAN: sulla destra Calabria favorito su Conti, in regia Bennacer insidia Biglia. Davanti reclama posto Piatek, serrato il ballottaggio con Leao. Recuperato Bonaventura.

NAPOLI: spazio dall'inizio per Meret in porta e Fabian Ruiz a centrocampo. Permane il dubbio Manolas, KO Malcuit. Davanti reclama posto Lozano, ma restano in pole Milik e Mertens.

PARMA: KO anche Gagliolo, in difesa Pezzella e Dermaku. In mezzo al campo rilancio per Barillà dal 1', squalificato Scozzarella. Davanti Karamoh può essere confermato.

ROMA: rientro in gruppo di Under, convocabile per Udine. Guaio muscolare per Spinazzola, da valutare. In difesa riecco Florenzi, sulla fascia d'attacco torna Kluivert dopo la squalifica.

SAMPDORIA: dall'inizio Ekdal in mezzo al campo, rischia Bertolacci. Sulla destra offensiva cerca posto Rigoni. In attacco Gabbiadini può far coppia ancora con Quagliarella.

SASSUOLO: torna Caputo dall'inizio avanti al fianco di Berardi, mentre Defrel rischia. In regia Obiang, al rilancio anche Traorè in mezzo al campo. Squalificato Magnanelli.

SPAL: noie muscolari per Igor e Kurtic, solo lo sloveno proverà a stringere i denti. In difesa Cionek, in mezzo al campo Murgia in lotta con Valdifiori. Davanti Floccari partner di Petagna.

TORINO: ipotesi Aina e Laxalt sulle fasce. In mediana Baselli tallonato da Lukic, mentre avanti Verdi dall'inizio con Falque che si gioca una maglia con Zaza e Meitè (con l'ex Bordeaux passaggio al 3-5-2).

UDINESE: Okaka in attacco, al suo fianco Nestorovski può spuntarla su Lasagna. Sulla fascia destra Ter Avest potrebbe avere la meglio su Pussetto, migliora però Larsen. Squalificato Opoku.

VERONA: recuperato Veloso, sarà affiancato da Amrabat a centrocampo. Avanti Stepinski punta a vincere il duello con Di Carmine per il ruolo di punta centrale.