I media francesi ne sono sicuri: Cristiano Ronaldo sta per collezionare il suo sesto pallone d'oro. Proprio il portoghese ha rilasciato un'intervista a France Football, settimanale che a breve assegnerà il premio calciastico più ambito al mondo. Ecco le dichiarazioni dell'attaccante della Juventus:

"Il 700esimo gol in carriera? 700 gol, un numero impressionante di cui sono ancora più orgoglioso guardando quanti pochi giocatori hanno raggiunto tale cifra. Il mio preferito? Se devo scegliere, dico il gol alla Juventus, la rovesciata. Era un gol che cercavo di segnare da diversi anni.

La rivalità con Messi? Essere uno di fronte all'altro in Spagna ci ha permesso di migliorarci, di essere più efficienti. Al Real sentivo questa pressione, ma è stata una sana rivalità. Cosa serve per segnare così tanti gol? Per prima cosa il talento. Senza quello non fai molto. Ma anche il talento senza lavoro è inutile, nulla cade giù dal cielo. Non sarei mai arrivato dove sono oggi senza la mia cultura del lavoro".