Ospite a Tiki Taka, Gianluigi Buffon ha spiegato i motivi che lo hanno riportato alla Juventus: "Non potevo non accettare il PSG. Se un giocatore a 40 anni viene avvicinato da un club come il PSG, non può dire di no. Il ritorno alla Juventus? Una sera ero a Parigi a casa da solo, così ho forzato un po' la mano al PSG ed ho accettato la buona offerta che mi ha fatto la Juventus".

Buffon giocherà ancora per diverso tempo: "Sono in una condizione piscofisica che mi permette di essere un giocatore importante, non ho ancora preso in esame quello che potrà essere il mio futuro. Quando il mio fisico non mi permetterà più di giocare, andrò dalla società e dirò che il mio tempo è finito".

"Donnarumma un diamante"

Porta chiusa all'Italia: "Io non c'entro niente con questo nuovo progetto azzurro, c'è una linea verde con tanti giovani davvero interessanti. Oltre a Donnarumma, che è il diamante che brilla di più, ci sono tanti bravi portieri come Meret e Sirigu. L'ultimo problema dell'Italia è il portiere".

Occhio all'Inter: "Sono il primo avversario della Juventus quest'anno. Se non ci fosse stata la Champions, avremmo duellato fino all'ultima giornata. Conte è straordinario e capace di miracoli sportivi. Il Napoli è ancora in corsa per il titolo, anche perché siamo ancora all'inizio. Certo, un'occasione come quella di questa giornata, il Napoli la doveva cogliere".

"De Ligt come Fantozzi"

De Ligt deve migliorare: "L'infortunio di Chiellini ha accelerato il percorso di inserimento di De Ligt. Se le cose dovessero andare bene, a marzo potremmo avere un giocatore pronto, anche se in questo periodo sembra avere la nuvola di Fantozzi sopra la testa. L'infortunio di Chiellini è un duro colpo, peggio sarebbe stato solo un infortunio per Cristiano Ronaldo".

La Juventus di Sarri: "Si inizia ad intravedere qualcosa di diverso, una ricerca della verticalità costante che ci differenzia da quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Nel giro di due mesi si vedrà la vera Juventus di Sarri, anche perché abbiamo perso giocatori importanti in questa prima parte del campionato".