Al termine del match con il Torino, il tecnico del Milan Rino Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Oggi siamo stati condannati da un episodio, la squadra ha fatto quello che doveva fare. È un periodo in cui gira così, bisogna prendersi le responsabilità. Il Torino ti fa giocare male, qualche pericolo l'avevamo creato. Poi quando si prende un rigore così si perdono le staffe".

Gattuso ha proseguito: "Eravamo abituati a saper soffrire, ma se andiamo ad analizzare le ultime 7 partite succede qualcosa. Il problema più grande è il mio, io sono il primo responsabile. Facciamo fatica, ci divertiamo meno e non siamo brillantissimi, ma in allenamento c'è grande impegno. Mi devo fare anche io qualche domanda, vorrei sempre gli occhi della tigre". Sul futuro: "Io sono legato ai risultati, stiamo facendo fare figuracce a una squadra storica e il primo responsabile sono io".

Ancora sul match: "Quando cominci a pensare troppo e ad annusare troppa preoccupazione possono venire periodi così. Prima del rigore non ricordo azioni pericolose del Torino, dopo il rigore abbiamo perso un po' la testa". Gattuso ha concluso: "Ci manca tranquillità, abbiamo fatto fatica negli ultimi 2 mesi, sembra che ci diamo le mazzate da soli. A Parma abbiamo commesso un fallo ingenuo, oggi idem; dobbiamo essere più bravi a commettere meno errori. Ma oggi ho visto una squadra viva, mercoledì e con il Parma non l'ho vista per niente".