A pochi giorni da Napoli-Juve, parola al leader del centrocampo azzurro. Allan si proietta alla sfida che, al di là della classifica, mantiene un fascino particolare: “A Parma abbiamo fatto una grande partita, sono venuti i gol che abbiamo sbagliato contro Fiorentina e Torino – dice a KKN – La squadra è in fiducia. Ci sono partite in cui non si tira e vinci 1-0, altre in cui crei 15 occasioni e fai 0-0: questo non ha intaccato il gruppo, anche se gli attaccanti cominciavano ad avvertire questo peso”.

Complimenti a tutti

“Milik è fortissimo, lo dimostrano i numeri: segna in tutti i modi, stesso Mertens. Fa piacere ricevere gli elogi, ringrazio Mazzarri. Io do sempre tutto per la maglia, gioco per il mister e i miei compagni”.

Sull’addio di Hamsik

“Marek è una persona stupenda, un capitano silenzioso che non ha bisogno richiamarci davanti a tutti! Posso solo prendere esempio da lui, ma era arrivato il momento di cambiare per lui”.

Il supporto dei tifosi

“I tifosi sono fondamentali per noi, sia da casa che allo stadio, comprese le trasferte: da qui in avanti giocheremo solo finali, noi però già stiamo dando il nostro massimo”.

Difesa di ferro

“Si vede la mano dell’allenatore, poi c’è la voglia di tutti di non prendere gol giocando bene: siamo sulla strada giusta. Chiunque vorrebbe esser allenato da un carismatico come Ancelotti”.

Napoli-Juve

“Settimana particolare, ma non importa l’avversario: vogliamo vincere contro chiunque, certo la Juve è più importante per i tifosi e lo sappiamo. Faremo una grande prestazione, stiamo preparando bene ogni dettaglio: andremo in campo con la fame di vincere. L’assenza di Ronaldo non cambia nulla, all’andata l’ha decisa Mandzukic”.

Obiettivo Europa League

“Dispiace non essere andati avanti in Champions, ma ora dobbiamo onorare questa competizione e cercare di arrivare fino alla fine. Sappiamo che il Salisburgo ha dato battaglia in semifinale contro il Marsiglia, conosciamo le loro qualità e non le sottovaluteremo. Affronteremo prima la Juve e poi penseremo a loro, ma vogliamo un trofeo.”

Gonfialarete