Sarà il Milan ad affrontare la Juventus nella finale di Coppa Italia. I rossoneri battono la Lazio ai rigori dopo che tempi regolamentari e supplementari erano terminati 0-0: decisivo l'errore di Luiz Felipe.

Meglio la Lazio nel primo tempo, pericolosa a più riprese con Milinkovic-Savic; il Milan però risponde con Cutrone, che al 28’ sfrutta un rimpallo per battere a rete ma non trova la porta. Al 35’ Leggerezza di Donnarumma: cerca di coprire il pallone, ma Immobile arriva e tira da posizione defilata, non trovando la porta. Lo stesso attaccante al 36’ sfrutta l’assist di Luis Alberto e calcia, ma trova l’opposizione del portiere rossonero. Si va al riposo sullo 0-0.

Al 56’ Strakosha è attento su Calabria, pochi minuti dopo Calhanoglu si divora il vantaggio da pochi passi. Il Milan sta bene, Inzaghi prova a cambiare il match inserendo Felipe Anderson ma il brasiliano non incide più di tanto: si va ai supplementari. Gli ospiti vanno a un passo dal gol con una punizione di Calhanoglu, sulla quale si supera Strakosha; le squadre sono stanche, ma i rossoneri hanno un'ultima, incredibile occasione con Kalinic al 118': l'attaccante croato a porta spalancata spedisce altissimo, sprecando clamorosamente.

La sfida si decide ai rigori. Sbagliano Rodriguez, Milinkovic, Montolivo, Leiva, poi i tiratori aggiustano la mira, fino al momento in cui sul dischetto si presenta Luiz Felipe: il difensore spara alto, mentre Romagnoli non sbaglia. Passa il Milan, Lazio eliminata.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres (68’ Luiz Felipe), de Vrij, Radu; Marusic (92’ Lukaku), Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto (67’ Felipe Anderson); Immobile.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Biglia, Kessié (96’ Montolivo), Bonaventura; Suso (108’ Borini), Calhanoglu, Cutrone (70’ Kalinic).