Alle 20:45 in campo al Franchi di Firenze, sfida tra Fiorentina e Lazio valida per la 9a giornata del campionato di Serie A. Gara diretta dall'arbitro Guida

FIORENTINA - Mister Montella ha trovato la quadratura del cerchio: difesa a tre diretta da Pezzella, con Milenkovic e Caceres ai lati del capitano. In mezzo al campo funziona la convivenza tra Pulgar e Badelj, arricchita dall'innesto del giovane Castrovilli. Fasce presidiate da Lirola e Dalbert. In attacco tandem formato da Chiesa e Ribery, dalla panchina Boateng.

LAZIO - Sospiro di sollievo attorno alle condizioni di Luis Alberto, che aveva terminato acciaccato il match di sabato scorso contro l'Atalanta. Lo spagnolo non mancherà a Firenze, dovrebbe agire in mediana dove si rivedrà dal 1' Lucas Leiva ma ieri è stato provato a ridosso della punta Immobile con Cataldi inserito in mezzo al campo. Tuttavia in attacco rimangono vive anche le candidature di Caicedo e Correa per affiancare Immobile, il tecnico Inzaghi scioglierà il dubbio solo a ridosso del match. Chiamato agli straordinari Milinkovic Savic dopo le fatiche di EL. Recuperato Lazzari per occupare la corsia di destra, ma rimane il ballottaggio con Marusic. 

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery. 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (Patric), Acerbi, Radu; Lazzari (Marusic), Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa (Caicedo/Cataldi), Immobile.


La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.