Dopo la roboante vittoria ai danni dell'Udinese, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Gasperini

L'allenatore degli orobici ha dichiarato: "Ogni partita ha una storia a sé, siamo stati agevolati dall'espulsione, poi siamo andati in vantaggio e ci siamo esaltati. Davanti a questo pubblico poi tutti vogliono fare bella figura. È un anno e mezzo che segniamo tanto, è la nostra forza perché ci permette di superare gli episodi negativi”.

Su Ilicic: "È stato straordinario, a un certo punto è parso affaticato, ma per noi è un giocatore fondamentale anche quando non è al massimo. Aveva delle motivazioni forti e se lo abbiamo così siamo tutti ancora più forti". Gasperini ha parlato anche di Muriel: "Con lui c'è ancora da lavorare, ci sono margini notevoli e può essere un giocatore straordinario. È sempre un pericolo perché sa fare tutto. Credo sia una prima punta, più lo avvicini all'area e meglio è; non è ancora convinto quanto lo vorrei, per questo penso che abbia ancora ampi margini".

Quando si parla di scudetto però l'allenatore si schernisce: "L'Atalanta ad oggi non può vincere lo scudetto, c'è la Juventus che può solo perderlo, poi ci sono Inter e Napoli".