Conferenza stampa di mister Corini, domenica il Brescia impegnato sul campo del Napoli: "Abbiamo un lavoro alle spalle che ci permette di preparare bene le partite, anche quando abbiamo poco tempo. Napoli già era una gara difficile, hanno una rosa lunga in ottica cambi e alzerà il livello dopo il ko col Cagliari. Renderà più difficile la nostra partita, ma noi avremo voglia e le nostre caratteristiche per portare a casa qualcosa con un pizzico di fortuna che è mancata con la Juventus.
Balotelli lo monitoriamo in questi giorni; ha subito un colpo al piede, i medici mi hanno detto che è ok e quindi si allenerà. Ha giocato 90 minuti dopo 4 mesi, ma le motivazioni forse portano anche oltre la fatica fisica. Valuterò se farlo giocare o subentrare. Se Balotelli giocherà, non sarà perchè manca Koulibaly ma per come penserò di sviluppare la partita ed i cambi.

Sarà una partita diversa dalla Juve, il Napoli difende 4-4-2 e attacca con un 3-4-2-1 con tanti giocatori in zona palla, con un palleggio di qualità ti supera le linee di pressione e nei 30 metri hanno qualità, hanno attaccanti veloci e anche fisici che possono giocare insieme. E' una squadra di livello internazionale, hanno battuto il Liverpool. Sono forti anche su palla inattiva, hanno avuto 3-4 angoli pericolosi col Cagliari, faccio fatica a trovare punti deboli, dobbiamo solo dare il massimo per creare le condizioni per fare l'impresa".