Immediatamente dopo la vittoria di Torino, il primo pensiero è stato guardare il calendario. Più semplice quello del Napoli, probabilmente, rispetto a quello della Juventus, caratterizzato dalle due trasferte insidiose di Milano e Roma. 

Ma non proprio semplicissimo, soprattutto per una trasferta a Firenze non proprio agevole, neanche quello degli azzurri. Eppure, nei giorni scorsi, qualche movimento sul web si era registrato, e le ipotesi di un possibile favore si era fatta avanti. La rivalità tra i tifosi della Viola e i bianconeri è accesa quanto nota, e c'era, tra il serio ed il faceto, chi avanzava un possibile "oh nooo" bis dopo quelli di qualche anno fa della Lazio a favore dell'Inter dell'allora Mourinho.

Una scritta comparsa sui muri della città ha però fatto capire che, tra i tifosi, l'animo non sarà quello: "Ci scansiamo... ma dalla vostra puzza!" il messaggio comparso, seguita poi a ruota da una scritta ancor più esplicita. Il clima, complice il caldo, inizia a fari sentire subito rovente.