Fiorentina, ora Dusan Vlahovic è un punto fermo. In questo momento è l’operazione che sta più a cuore a Rocco Commisso è quella per blindare per cinque anni il suo pupillo Vlahovic

Il presidente, che in estate aveva trattenuto Federico Chiesa e lanciato Castrovilli, è innamorato della punta soprattutto perchè sente il calciatore come un "suo" prodotto e non un lascito della gestione precedente dei Della Valle. L'attaccante è letteralmente esploso in questa seconda parte di stagione, facendo felce chi ha puntato su di lui al Fantacalcio ed oscurando anche l'acquisto di Cutrone.

Le parti cercheranno un'intesa entro metà marzo. Il momento in cui Rocco tornerà a Firenze. Barone e Pradè non hanno faticato a convincere il calciatore a restare. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nonostante Vlahovic piacca a tanti club, anche all'estero, il suo futuro è a Firenze. Su di lui c'erano diversi club italiani ma anche gradimenti dalla Premier e della Bundesliga.

Fiorentina: il nuovo stipendio dell'attaccante

 Vlahovic ha attualmente un accordo in scadenza nel giugno del 2023. Intesa che verrebbe portata al giugno 2025. L’ingaggio sarebbe a salire. Il nuovo contratto prevederebbe (in media) un milione e duecento mila euro netti a stagione. Più una serie di bonus legati sia al numero dei gol, sia al piazzamento della Fiorentina in campionato e magari in Coppa. La dirigenza lavora con l'agente Darko Ristic ed il contratto non prevederà  clausole rescissorie. E su questo punto anche Vlahovic è d’accordo. Lui, in questo momento, considera la squadra viola un punto d’arrivo e non solo una tappa: vuole convincere tutti in Italia e rimanere almeno per qualche stagione per consacrarsi.