Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: dubbio Djimsiti in difesa per noie fisiche, spazio per Caldara visto che è KO Toloi. Sulla destra Castagne in lotta con Hateboer. Avanti Gomez e Ilicic dietro la punta Zapata, ma scalpita Muriel.

BOLOGNA: Skorupski tra i pali, Denswil in difesa, Schouten in mediana e Soriano trequartista, le novità di formazione. Squalificato Mbaye, recuperati Sansone, Medel e Santander.

BRESCIA: squalificato Mateju, verrà rimpiazzato dal ristabilito Cistana. In gruppo anche Romulo e Torregrossa, quest'ultimo pronto a tornare al fianco di Balotelli in avanti. Dalla panchina Ayè, scontata la squalifica.

CAGLIARI: squalificato Nandez, a centrocampo Cigarini con Rog e Ionita. In difesa può rientrare Cacciatore sulla destra, lavoro differenziato invece per Ceppitelli mentre ai box Faragò.

FIORENTINA: squalificato Dalbert, a sinistra pronto Igor. Arruolabile Badelj, ma regista sarà Pulgar. Avanti duello Vlahovic-Cutrone per affiancare Chiesa.

GENOA: in avanti potrebbe rivedersi Pandev al fianco di Sanabria, ma Pinamonti è recuperato. Dal 1' Sturaro a centrocampo, dove si giocano un posto Ankersen e Cassata. OK Romero, in pole dietro su Soumaoro.

INTER: attenzioni rivolte su Handanovic, proverà ad esserci all'Allianz Stadium malgrado la mano dia ancora fastidio. Monitorati anche Sensi e Gagliardini, ma a centrocampo Conte potrebbe affidarsi a Eriksen dall'inizio.

JUVENTUS: in difesa riecco Bonucci, scontato il turno di stop, pronti anche i recuperati Pjanic e Higuain. Riaggregato al gruppo Douglas Costa, convocabile al pari dell'altro ristabilito Khedira.

LAZIO: OUT Acerbi, in difesa pronto Luiz Felipe al centro. OK Immobile e Milinkovic Savic. Non al meglio Marusic, può rivedersi Lazzari a destra. Non preoccupa Caicedo dopo un colpo alla caviglia subìto in allenamento.

LECCE: OK Saponara, può tornare sulla trequarti dal 1' al fianco di Mancosu per sostenere la punta Lapadula. In regia Petriccione, infatti si è fermato Deiola per un affaticamento.

MILAN: Donnarumma, costretto al cambio a Firenze per una distorsione alla caviglia, sarà preservato in ottica Coppa Italia; tra i pali Begovic. In difesa conferma per Gabbia, ai box Kjaer.

NAPOLI: difficile il recupero di Koulibaly ancora oggi a parte, in difesa conferma per Maksimovic. Davanti Milik, infortunato Mertens. In mezzo al campo cerca posto Allan, tra i pali Ospina.

PARMA: oggi tornato ad allenarsi in gruppo Darmian, schierabile domenica in difesa dal 1'. OK Kulusevski, può partire titolare in attacco con Gervinho e Cornelius. 

ROMA: squalificato Mancini, in difesa Fazio al centro con Smalling. Sulle corsie esterne cerca conferma Kolarov, favorito su Spinazzola. KO Pellegrini, migliorano le condizioni di Diawara tornato a correre sul campo.

SAMPDORIA: possibile novità Yoshida in difesa a svantaggio di Colley. Squalificati Murru e Ramirez, sulla sinistra Augello mentre a centrocampo rilancio dal 1' per Depaoli. Acciaccato Linetty.

SASSUOLO: ottimismo per il recupero di Obiang, ma vivo il ballottaggio in mediana con Magnanelli. Recuperati Chiriches e Marlon, ma al centro della difesa potrebbe essere confermato ancora Ferrari con Romagna.

SPAL: squalificato Strefezza, si rivedrà tra i titolari Di Francesco in attacco a supporto di Petagna. In difesa duello Vicari-Zukanovic. In mezzo al campo Valdifiori tallonato da Murgia, recuperabile Dabo. 

TORINO: da valutare Berenguer afflitto da una forte lombalgia. Ipotesi rilancio per Baselli dal 1', infoltendo la mediana e lasciando il solo Verdi a supporto di Belotti.

UDINESE: a sinistra novità Sema, riaggregato da oggi al gruppo. In difesa Becao, OUT per infortunio De Maio. In avanti Lasagna resta favorito su Nestorovski per far coppia con Okaka.

VERONA: recuperabile Faraoni per la fascia destra, invece assente Veloso per squalifica ed in mediana spazio a Pessina. Migliorano le condizioni di Borini e Pazzini, ma da valutare la loro convocazione per Genova.