Milan, Gigio Donnarumma non dovrebbe giocare contro il Genoa. Come riportato da Tuttosport, nella surreale cornice di un San Siro senza pubblico i rossoneri dovranno fare a meno anche del numero 99.

 Il portiere, uscito dopo sei minuti del secondo tempo contro la Fiorentina, è alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra che pur essendo di lieve entità, gli sta dando molte noie.

Tuttavia Donnarumma convive con questo fastidio da un po' di tempo, oltre un mese. Il problema si era palesato nel finale della partita con il Cagliari, ma in quell’occasione Gigio restò in campo fino al termine dlela partita. Il forfait di Firenze nasce dopo il contrasto avuto, a metà della prima frazione di gioco, con Federico Chiesa, ma è figlio di quel dolore.

Per questo motivo contro il Genoa Stefano Pioli non vuole rischiare e non lo dovrebbe utilizzare, visto il 4 marzo è in programma la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.  

Milan: niente Donnarumma, gioca Begovic

Al suo posto ci sarà Asmir Begovic. Il portiere bosniaco, nelle gerarchie, è il secondo e già a Firenze ha fatto vedere di poter essere un sostituto affidabile. 

Curioso è un dato: la squadra rossonera, all’interno di questa stagione, ha utilizzato ben quattro portieri in gare ufficiali. Nessuno in Italia, calcolando tutte le competizioni, ha avuto un turnover così ampio tra i pali con i fratelli Donnarumma, Reina e Begovic.