Lazio, Acerbi prova a mettercela tutta per tornare in campo: quello che sta facendo il centrale è incredibile, Per recuperare il prima possibile, per provare ad esserci contro l’Atalanta il 7 marzo, s’è trasferito a Formello per una full immersion riabilitativa, dorme nel centro sportivo.

Terapie, palestra, piscina, l'ex Sassuolo le prova tutte per tornare presto in campo. Lavora di mattina e di pomeriggio per tornare a disposizione anche al Fantacalcio.

Di sicuro sabato dovrà saltare il match con il Bologna, per lo stiramento (dovrebbe trattarsi di un primo grado) al polpaccio sinistro. I tempi sono stretti e i problemi ai polpacci molto delicati da affrontare. A Genova, dopo il riscaldamento pre-partita, aveva provato a giocare con il polpaccio indurito, i tecnici e i medici l’hanno convinto a saltare la gara per non rischiare stop più lunghi. 

Infortunio Acerbi: i tempi di recupero

Il suo grande obiettivo è quello di recuperare per la gara contro l'Atalanta a Bergamo, decisiva nella lotta scudetto, altrimenti dovrà lavorare in ottica Fiorentina. Per Inzaghi è un’assenza pesantissima visto che il difensore è utilizzabile in due-tre ruoli come riportato dal Corriere dello Sport. Acerbi avrebbe aiutato Simone soprattutto contro il Bologna. C’è emergenza sulle fasce perché Jony e Marusic hanno problemi. Acerbi, in estate, si esibì anche da esterno sinistro durante un’amichevole. 

Acerbi (Getty)