Juve-Inter: si gioca lunedì?

 Juventus-Inter di domenica sera potrebbe essere spostata di 24 ore per consentire l’accesso al pubblico.

Come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe questa la nuova idea sulla quale ieri la Figc, la Lega Serie A e i due club hanno cominciato a ragionare.

Anche il Milan ha chiesto di rinviare a data da destinarsi (non ha le coppe e dunque più possibilità per trovare una nuova collocazione nel calendario) il match con il Genoa al momento fissato domenica alle 12.30. Stesso rischio per Udinese-Fiorentina.

Oggi sarà un’altra giornata densa di contatti tra sport e politica e la nuova soluzione non va scartata. I biglietti della gara non sono stati ancora rimborsati ma soprattutto lo spot italiano vorrebbe salvaguardare l'immagine.

La Juventus, come naturale, vorrebbe scendere in campo con il suo pubblico sugli spalti tanto è vero che ieri sera la vendita dei biglietti sul sito ufficiale era ancora aperta. Al momento, però, siamo fermi al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che ha chiuso gli impianti fino a domenica. 

Importante però è anche non dare all’estero un’immagine devastante del nostro calcio e del nostro Paese in questo momento. E’ chiaro che posticipare di 24 ore il derby d’Italia creerebbe problemi alla Coppa Italia perché mercoledì c’è Juventus-Milan. La semifinale di ritorno a quel punto dovrebbe essere a sua volta spostata. Scartata l’ipotesi di trasmettere il derby d’Italia in tv in chiaro. 

Juventus-Inter, cosa succede al Fantacalcio

Il regolamento ufficiale di Fantacalcio.it prevede da quest'anno un aggiornamento circa i rinvii disposti dalla Lega Serie A. In un'ottica di maggiore flessibilità, da quest'anno è decaduto il celebre vincolo delle 48h, calcolato dalla data e orario del turno in questione - storicamente previsti sempre per la domenica alle ore 15.00 - ed è stato introdotto un più ampio range comprendente l'intero intervallo di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l'inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento.

Dal regolamento ufficiale di Fantacalcio.it:


Dunque, qualora Juve-Inter venisse posticipata al lunedì, non cambierebbe nulla per il Fantacalcio e NON si adotterebbe la regola dei 6 politici.