Sampdoria tornata oggi ad allenarsi al “Mugnaini” di Bogliasco senza i Nazionali Gianluca Caprari e Gian Marco Ferrari. La squadra ha iniziato la preparazione per il match di domenica in campionato in casa dell'Atalanta.

Mister Giampaolo ha diviso gli elementi della rosa a disposizione in due gruppi: da una parte i maggiormente impiegati con l'Udinese alle prese con una seduta di scarico tra campo 2 e palestra; dall’altra,test in famiglia contro la Primavera di Simone Pavan, compresi Jacopo Sala e Valerio Verre in recupero dai rispettivi infortuni.

Terapie, fisioterapie e lavoro in acqua, invece, per Bartosz Bereszynski e Gastón Ramírez: per il polacco infortunio all’adduttore della gamba destra (tendinopatia inserzionale) mentre l'uruguaiano fermato da una distorsione alla caviglia sinistra. Entrambi saranno valutati giorno per giorno, seguendo uno specifico programma di recupero individuale. Il tecnico dei blucerchiati sulla destra di difesa confida allora di recuperare Sala, mentre sulle trequarti si giocano una maglia Caprari e Alvarez, con Zapata che dovrebbe tornare titolare in attacco al fianco di Quagliarella

Domani, mercoledì, è in programma una doppia sessione di allenamento.