Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Lazio  (in programma per le ore 20.45 al Franchi). Queste le sue dichiarazioni riportate dalla redazione di Fantacalcio.it.

Montella in conferenza: queste le parole dell'allenatore della Fiorentina

"Commisso? Ha portato più appeal alla piazza. C'è una direzione, un progetto sensato e adesso la gente ci osserva. Tutto questo grazie a Commisso, alla società e al connubio squadra-tifosi. Ad esempio anche Ribery che ha dato credito a tutto questo, naturalmente poi dipende tutto anche da quello che fai in mezzo al campo.

Stagione? Siamo all’inizio di un nuovo percorso, non cambierebbe nulla in un senso e nell’altro, i giocatori si stanno conoscendo. So che veniamo da sei risultati utili consecutivi e che stiamo giocando con lo stesso modulo, ma voglio vedere continui progressi contro una squadra forte che da dieci anni supera la prima fase dell’Europa. Sarà una partita di altissimo livello, adesso ci conoscono di più. La Lazio ha giocatori che giocano insieme da 5-6 anni, è una squadra fisica e arrabbiata, dovremo mettere il massimo del livello agonistico e tattico. 

Domani bisogna vincere, ma non solo domani. Abbiamo avanti un grande tour de force, dobbiamo iniziare a costruire qualcosa di nostro. Sarà importante per noi vincere e per il nostro presidente. Chiesa? Deve stare tranquillo, sta facendo il suo ma sicuramente può fare meglio. Noi lo supporteremo, lasciamo lavorare lui e la squadra in maniera serena, noi stiamo bene e vogliamo continuare su questa strada. E' un giocatore scaltro, non furbo è diverso. Basta con queste cose, pensiamo al campo e al calcio, io faccio così, agli altri ci pensano gli allenatori avversari. 

Infortunati? C'è giusto qualche piccolo acciacco, ma è rientrato tutto oggi, quindi sono tutti a disposizione. Castrovilli? Lui ha fatto la gavetta vera, è un grande lavoratore. Arriva da lontano e si è guadagnato tutto con le sue mani, dunque non perderebbe mai l'equilibrio. Deve continuare così, ci può stare qualche calo da parte sua. Attaccante di peso o no? Poco cambia, l'importante è come gioca la squadra, l'approccio che c'è alla partita. Dobbiamo continuare su questa squadra".