Napoli, altro che addio: De Laurentiis apre al rinnovo? Il futuro di Josè Maria Callejon resta un rebus. Nonostante l'arrivo di Politano a gennaio, per Rino Gattuso lo spagnolo è sempre stato al centro del progetto.

Per questo motivo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il ritorno in Spagna a fine stagione non è così scontato. Nonostante il contratto in scadenza, infatti, il 33enne centrocampista potrebbe rimanere ancora in azzurro. 

Anche Gattuso - come Benitez, Sarri e Ancelotti prima di lui - ha ritenuto fondamentale le doti di equilibratore dell'ex Real. Anche per questo sarebbero ripresi i contatti fra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente Manuel Garcia Quilon. Le parti si sono ripromesse di vedersi in aprile, ma al momento non c'è stata nessuna apertura sul prolungamento. Quilon ha dato la disponibilità di Callejon per continuare anche a luglio, nonostante la scadenza del contratto al 30 giugno, per motivi legati al coronavirus.

Napoli: De Laurentiis vuole incontrare Callejon

La svolta, tuttavia, potrebbe arrivare dopo l'emergenza. Nella testa di De Laurentiis c’è  la volontà di avere un incontro a quattr’occhi con Callejon per capire direttamente se ci siano ancora gli stimoli giusti per continuare insieme.  Una sorta di “metodo Mertens”.