Benevento primo nella classifica di Serie B, ma che rischia di vedere annullato un campionato, causa emergenza coronavirus, che avrebbe potuto portare i campani di nuovo in Serie A.

Christian Maggio, capitano dei giallorossi, ha così parlato a 'Kiss Kiss Napoli': “Al momento è difficile dire quando si potrà riprendere. Personalmente, però, credo che il campionato debba finire. L’importante ora, però, è superare questa emergenza. È una situazione complicata e siamo vicini alle persone che stanno passando momenti difficili". 

Ipotesi annullamento dei campionati 

"Non riprendere e annullare il campionato sarebbe una beffa per noi, visto quello che abbiamo fatto. Al di là del Benevento, si deve riprendere anche per delineare la Serie A, le squadre che dovranno andare in Europa e chi vince lo scudetto. Riprendere è importante, se si può si deve continuare anche per le società che investono molto. Il nostro Presidente anche quest’anno ha investito tanto e annullare questo campionato sarebbe un danno enorme anche dal punto di vista morale”.

Contratto in scadenza e sul suo futuro

 “Il direttore Foggia in più occasioni mi si è avvicinato per vedere il da farsi. Ne parliamo spesso. Gli ho chiesto di lasciarmi tranquillo, perché l’unica cosa che volevo e voglio fare è riportare insieme ai miei compagni il Benevento in A. Del mio futuro ne parleremo dopo. A Benevento sto bene, ma voglio riflettere ancora un po’. Certamente, so bene che non devo andare per le lunghe perché la società deve organizzarsi. Una cosa è sicura, però, se continuo a giocare lo faccio col Benevento”.