La rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro rimediata lo scorso 22 gennaio in Coppa Italia con la Juventus ha costretto Amadou Diawara a fermarsi nel miglior momento della sua stagione.

Roma, infortunio Diawara: ecco quando torna


Il centrocampista della Roma stava attraversando un grande periodo, e proprio sul più bello si è fatto da parte per colpa del secondo infortunio stagionale. In tempi abbastanza brevi però (poco più di un mese) l'ex Napoli si sta preparando al ritorno in campo.

Difficile ma non impossibile la sua convocazione con il Cagliari, molto più probabile invece vederlo nuovamente calcare il terreno di gioco nella sfida casalinga contro la Sampdoria dell'8 marzo.

Sarebbe un recupero di fondamentale importanza per Fonseca, che nella parte centrale della stagione gli ha affidato le chiavi del centrocampo. Complice anche l'infortunio di Cristante, Diawara è stato il perno fisso della mediana giallorossa anche con il ritorno dell'ex Atalanta.

Fantacalcio Mantra, Diawara è la M che non ti aspetti


Il classe 1997 infatti, dalla 12a alla 20a è sempre stato in campo. Nello specifico in campionato ha collezionato 12 presenze, andando a registrare una sola insufficienza di base in queste partite. Sono 0 i bonus portati, ma anche solo 3 le ammonizioni conquistate: il tutto fa 6,14 come media voto e 6 come fantamedia.

E' chiaro però che se al Fantacalcio classic può esser visto come un centrocampista a dir poco normale, per chi fa il Mantra è tutta un'altra storia. L'ex Bologna ricopre infatti il ruolo di M/C e questo lo rende senza dubbio un giocatore molto appetibile. Puntarci non sarebbe un'idea sbagliata, anche perchè il primo a farlo sarà ancora una volta Fonseca.

Diawara (Getty Images)