Luis Alberto frena. Nonostante l'entusiasmo che regna in casa Lazio dopo la conquista della Supercoppa italiana, il centrocampista spagnolo non vuole sentire parlare di scudetto e invita anzi a dimenticarlo. Intervistato da Goal, Luis Alberto ha parlato anche del suo momento; ecco le sue parole.

Le parole di Luis Alberto

Luis Alberto ha dichiarato: "Mi sento benissimo, come mi sono sentito spesso qui a Roma. Voglio dare il mio meglio e metterlo al servizio del gruppo. Sono riuscito a diventare il giocatore completo che volevo essere, un giocatore in grado di competere ai massimi livelli. Ho fatto un salto in avanti per essere pronto a qualsiasi incontro, ma grazie alla fiducia dell'allenatore e del gruppo tutto mi è stato reso più facile”.

Sullo scudetto: "Non è un obiettivo razionale, per ora dobbiamo dimenticarlo. Guardiamo partita per partita e ad aprile valuteremo a che punto ci troveremo. Ma sono sicuro che, se la squadra continuerà a competere su questi livelli e con questa mentalità vincente, alla fine raggiungeremo i nostri obiettivi. Naturalmente se abbassassimo la guardia poi faremmo un passo indietro che non possiamo permetterci, negli ultimi anni non abbiamo raggiunto i traguardi che ci eravamo prefissati perché non siamo riusciti a restare forti fino alla fine. Abbiamo imparato dai nostri errori e ciò non accadrà più".