Igor Tudor ha anticipato di un giorno la consueta conferenza stampa di presentazione del match contro l'Atalanta. Queste le parole del tecnico friulano: "C’e’ tanta fiducia nella squadra ed entusiasmo. L’Atalanta produce tanto e noi stiamo preparando la gara nei dettagli. Le statistiche dicono che loro sono forti”, esordisce il tecnico".

TURNOVER? - "Il pensiero va da una parte verso il turnover, dall'altro dici 'ok vado coi più forti'. Vediamo partita per partita".

LASAGNA - "Lasagna è un fuoriclasse, per le sue caratteristiche specifiche è un giocatore straordinario. Va aspettato e messo in condizione di sfruttare le sue caratteristiche, è compito mio e degli altri giocatori. Ha un gran tiro, i gol arriveranno quest'anno".

L'ASSETTO TATTICO - "Se metti una punta e Rodrigo su, fai fatica a creare. Se lo metto basso vedi altre cose. Ci sono altre cose per decidere le partite, solo con una punta è difficile fare gol. Già così, 'sbilanciati', anche se non penso che l'Udinese lo sia. Guardiola, dopo la gara contro l'Atalanta, ha messo gente che corre: contro di loro, se non corri, ti trattorano. Si dice così? Sì, ti triturano".

OPOKU SULLA FASCIA? - "Abbiamo provato la soluzione in allenamento e la proporremo, non dirò se questa e quale. Vedremo come andrà, viste le assenze, e come si svilupperà".

L'AVVERSARIO - "Hanno giocato contro la squadra più forte del mondo, il City, poi hanno fatto una gara difficile a Roma. Non voglio pensare solo alla difesa contro l'Atalanta, poi alla fine subisci troppo e poi paghi. Loro hanno giocato martedì e domenica, hanno avuto cinque giorni per recuperare. Gasperini ha l'imbarazzo della scelta: Malinovsky, Ilicic, Pasalic, Muriel. Manca Zapata ma sono completi. La stanchezza? Sono cose così, con cinque giorni in mezzo non c'è...".

MIGLIOR DIFESA DEL TORNEO - "E' un onore, per i ragazzi, una cosa non da poco. E' merito di tutta la squadra ma pure dei singoli che non sbagliano. Per non prendere gol serve che chi è dietro faccia meno sbagli cruciali possibili. Se ogni tanto fai una cagata e prendi gol, ti penalizza. Invece c'è gente attenta, che si allena bene, che sta bene, le cose vengono più facili così. Serve continuare in questo modo".