Salva la prestazione del suo Napoli nonostante il ko contro il Cagliari Carlo Ancelotti: “Siamo molto dispiaciuti per il risultato, ma la partita è stata ben giocata”, premette a Sky Sport il tecnico azzurro. “Abbiamo concesso pochissime ripartenze, quasi mai. Alla fine siamo stati sorpresi, ci siamo fermati per una mezza protesta su una trattenuta su Llorente, eravamo sbilanciati. Abbiamo creato, preso due pali, ci dispiace. Ma per noi è stata un'ottima partita".

Difficoltà nel primo tempo: "E' normale che nel primo tempo ci siano più energie da parte di tutti, il Cagliari si è difeso, noi abbiamo avuto due occasioni importanti. Anche nel primo tempo abbiamo attaccato, con più equilibrio e senza la supremazia della ripresa, ma abbiamo attaccato".

Ancelotti rivendica la scelta dei terzini alti: "Se tieni i terzini bassi c'è comunque l'ammucchiata, non dipende dalla tua posizione. Io li alzo per mettere tanti cross, quando gli spazi sono chiusi è difficile far filtrare il pallone".

Ancelotti risponde seccamente a chi paragona i ritmi tenuti dal Napoli a un’amichevole in ritiro: "Se è l'intensità dell'amichevole di Dimaro, dovresti chiederlo a Maran. Secondo me ti dice di no, non c'era la stessa intensità delle amichevoli. L'intensità è stata alta da entrambe le squadre. Sminuire la prestazione per un errore della linea no. Il Napoli ha fatto un'ottima partita. Si poteva fare meglio, come sempre. Ma bisogna stare attenti a giudicare le prestazioni dai risultati, io questo non lo faccio, non ci sto",

La classifica non preoccupa ancora: "Visto che volete trovare la critica per forza, dico che sì, la classifica piange, quindi stasera piangeremo tutti... Non mi preoccupa, assolutamente no".

Sul rosso a Koulibaly: ”Non so cosa ha detto. E' paradossale che abbiamo avuto un'espulsione diretta e un'ammonizione contro un'altra ammonizione quando mi sembra che la squadra tosta sia stata il Cagliari e non noi".