Probabile formazione SAMPDORIA - Senza lo squalificato Depaoli, spazio per Bereszynski sulla destra di difesa. Per il centrocampo può recuperare per tempo Jankto, da venerdì di nuovo in gruppo; il ceco potrebbe essere schierato da mister Di Francesco in mediana dall'inizio; mentre resta vivo il ballottaggio in regia tra Ekdal (favorito) e Vieira. Nel tridente Gabbiadini e Caprari si schiereranno ai lati di Quagliarella, pronto dalla panchina Ramirez mentre è indisponibile Maroni. 

Probabile formazione LAZIO - Lazzarri, dopo essere stato operato ad inizio settimana alla mano per una frattura al metacarpo, punta ad essere in campo dal 1' a Marassi; Mister Inzaghi, tuttavia, tiene in allerta l'alternativa Marusic per la fascia destra. E' apparso recuperato anche Milinkovic Savic, così come l'acciaccato Lucas Leiva che è tornato in gruppo sabato ristabilitosi da un lieve affaticamento che nei giorni prima non gli aveva permesso di allenarsi con i compagni. In difesa sorprasso di Luiz Felipe su Vavro nelle prove di Formello. In attacco Correa con Immobile, panchina per il ristabilito Caicedo. Niente transfer per Jony, non convocato. 

Le probabili formazioni, con relativi ballottaggi: 

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Ekdal (Vieira), Jankto (Barreto); Gabbiadini, Quagliarella, Caprari. Allenatore: Di Francesco.

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Luiz Felipe (Vavro), Acerbi, Radu; Lazzari (Marusic), Leiva (Parolo), Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.