Domani l'Inter si giocherà l'accesso alla prossima Champions contro l'Empoli, Spalletti fa il confronto con la gara contro la Lazio dello scorso campionato: "Ci sono punti di contatto perché ha la stessa importanza e di conseguenza quando si arriva in un confronto in cui si è dentro o fuori è chiaro che l'attesa è al massimo per realizzare il risultato che vorresti. Quando allenavo la Roma abbiamo fatto sei finali contro l'Inter, anche lì ci sono state situazioni analoghe".

Sull'avversario, l'Empoli: "Loro stanno bene. Ma ci puoi arrivare come ti pare, ora sei davanti a questo obiettivo e devi essere nelle condizioni di esibire il tuo marchio, il meglio di te stesso". 

Lautaro Martinez o Icardi: "È la partita di tutti e due. E' una partita dove tutti e due hanno il livello di carattere e di personalità per andare a incidere. Da un punto di vista di potenzialità hanno le stesse per poter mettere il timbro sullo scorrimento della partita".

Recuperi importanti: "De Vrij ha recuperato ed è a disposizione. Anche Politano è a disposizione, si sta quasi tutti molto bene".