Sconforto a tutto tondo per Rino Gattuso nel postpartita di Milan-Lazio, che estromette i rossoneri dalla finale di Coppa Italia: ”Stasera non ha funzionato un po' tutto, abbiamo faticato in entrambe le fasi”, ha commentato alla tv ufficiale rossonera MilanTV il tecnico del Diavolo. "Nel primo tempo non avevamo rischiato niente, nella ripresa siamo partiti lenti regalando campo agli avversari. Prestazione da dimenticare. Ho visto atteggiamento preoccupato e anche di sfiducia, lo vedo anche dal gol che abbiamo subito. A livello mentale, tecnico e fisico stiamo facendo fatica, si nota".

Unica nota lieta, assieme a Reina, il rilancio di Caldara: "Ha fatto una buona partita, aveva solo bisogno di una chance e l'ha sfruttata bene. Aveva libertà per impostare e ha fatto molto bene".

Adesso fa fatica anche Piatek: "Il problema non è Piatek o i pochi rifornimenti, è proprio tutta la squadra. Quando non trovavamo le due mezze punte poi lasciavamo tutta la squadra aperta, in contropiede. È un problema di tutti".

Non lo slancio migliore in vista della trasferta di Torino: "Abbiamo preso una mazzata, oggi abbiamo deluso anche i nostri tifosi che erano in molti. Recuperiamo energie e poi andremo a battagliare a Torino, mettono energia e fisicità".