Genoa al lavoro quest'oggi per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Milan. Buone notizie per mister Nicola, visto che Pinamonti e Romero hanno lavorato insieme ai compagni; out Radovanovic, sottoposto ieri a un intervento chirurgico in seguito alla rottura del legamento crociato.

Le ultime sul Genoa

Contro i rossoneri potrebbe esserci Pandev accanto a Sanabria, con Pinamonti dalla panchina; più indietro Favilli e Iago Falque, ma la loro candidatura resta viva. Sturaro potrebbe giocare dal 1' in mediana, mentre Ankersen e Cassata si giocano un posto, con il primo favorito. In difesa Soumaoro al centro, con Biraschi e Masiello ai lati.

Pinamonti (Getty Images)

La stagione di Pinamonti

Poteva essere la stagione della consacrazione per Andrea Pinamonti, invece dopo un inizio promettente l'annata dell'attaccante cresciuto nell'Inter è stata particolarmente deludente. Le occasioni non sono mancate, 19 presenze in campo, ma appena 2 gol e 1 assist: troppo poco per i tanti allenatori che hanno puntato su di lui e che hanno visto la sua fantamedia attestarsi a un 6 tondo. Per la salvezza del Genoa, ma anche per qualche gioia tardiva al Fantacalcio, serviranno bonus nel finale di stagione.