Torna in campo domani il Parma di Roberto D'Aversa, i ducali ospiteranno l'Udinese al Tardini, calcio d'avvio previsto per le ore 15: si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa dell'allenatore di casa, di seguito i passaggi più interessanti in ottica Fantacalcio.

La conferenza stampa di D'Aversa

INFERMERIA (QUASI) VUOTA

"Hanno recuperato tutti, in particolare Kucka e Kulusevski. Sono a disposizione. Kucka ha lavorato in differenziato per precauzione, è ben allenato. Ha preso solo una botta, non sarebbe una forzatura. Grassi ha fatto un buon lavoro, l'ho visto meglio, con lui bisogna essere bravi a portarlo in condizione gradualmente senza rischiare infortuni".

LE CONDIZIONI DELL'ATTACCO

"L'infortunio di Inglese lo abbiamo patito, il percorso di Roberto è chiaro, gliene succedono di ogni. Questo infortunio dispiace a livello umano, oltre ad aver perso un giocatore importante, stavamo lavorando per portarlo a una condizione ottimale e poi c'è l'imponderabile. A livello umano dispiace molto. Se ci togli Gervinho, Inglese e Karamoh togli un potenziale offensivo importante. Per il secondo ci vogliono ancora due o tre settimane prima di vederlo in campo. Cornelius è in buone condizioni, nell'arco delle tre partite si era pensato di dare minuti a lui e Inglese. E' chiaro che dovremo essere bravi a gestirlo perché è l'unico attaccante a disposizione".

LA POSIZIONE DI KURTIC

"Lo vedo come una mezzala sinistra, detto questo l'ho utilizzato davanti ma giocava internamente da trequarti, che fa parte delle sue qualità, non come esterno tutta fascia. Il suo ruolo è la mezzala".