Dopo Bergamo si è tolto un peso, e del resto non sarebbe potuto essere altrimenti: il digiuno, parola di Dries Mertens, è durato anche troppo. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il centravanti belga ha parlato anche degli obiettivi stagionali degli azzurri, provando anche a rispondere sulle polemiche nate in seguito al gol segnato proprio contro l'Atalanta. 

ATALANTA – “E’ sempre difficile fare bene dopo la sosta, ma abbiamo vinto una gara importante contro un’Atalanta che ci ha sempre dato fastidio. Sapevamo dell’importanza della partita, anche per i nostri tifosi. Gol in fuorigioco? Mi limito a dire che appoggio il VAR, è uno strumento che aiuta tanto”.

SPOGLIATOIO – “Più che un gruppo siamo una famiglia, stiamo bene insieme. Abbiamo un sogno, vogliamo vincere lo scudetto”.

SOGNO SCUDETTO – “Non dobbiamo guardare troppo in avanti. Il nostro focus è partita dopo partita. Lotta a due con la Juventus? C’è anche la Lazio che sta facendo molto bene, ma siamo primi e quindi guardiamo solo a noi. Magari a maggio organizziamo una grande festa di cinque giorni con la città”.

POSSIBILE COLPO YOUNES – “E’ un giocatore molto bravo, sa saltare l’uomo: dovesse arrivare, sarebbe un bell’acquisto”.

IL RAPPORTO CON LA CITTA’ – “Dopo questi anni mi sento napoletano, mi piace vivere la città ed è una cosa che sto facendo”.

BELGIO “Russia 2018? Secondo me possiamo vincere il Mondiale perché abbiamo il potenziale, ma ci manca esperienza a livello di vittorie".