Brutte notizie per i fantallenatori che hanno in rosa Muriel. Nella conferenza stampa alla viglia del match contro la Roma, Gasperini ha annunciato che il colombiano non verrà convocato: "Per domani abbiamo perso Muriel, ha una tonsillite. Speriamo che possa recuperare per sabato, è l'unico elemento che può scompaginare le idee, bisogna andare avanti partita per partita".

TURNOVER - "Qualche cambio ci potrà essere, soprattutto per questa. I cambi sono finalizzati al meglio per la gara".

ARANA E KJAER - "Kjaer si sta ambientando bene, è stato fermo parecchio. La preparazione è stata un po' così, adesso è un giocatore che può giocare domani o con il Sassuolo. C'è sempre un po' di incognita per un giocatore che ha giocato poco. Lui è un giocatore che bisogna inserire, non so se domani o sabato, ma giocherà. Arana ha un ruolo più semplice, ha fatto due presenze e non sono poche. Mi sembra buono. Alla fine giocano tutti, man mano che le giochiamo entrano tutti".

CASTAGNE - "Le corsie esterne sono importanti per tutte le squadre, Hateboer e Gosens hanno giocato molto di più perché avevamo Castagne fuori, ha recuperato dall'infortunio, domenica ha fatto molto bene al rientro, in attesa anche di Arana".

MALINOVSKYI - "Si è inserito da subito, è chiaro che bisogna iniziare a giocare le partite per poter inserire i giocatori. Della sua squadra è un leader, è un giocatore importante anche in nazionale. Ha personalità, è un ragazzo che ha facilità nell'inserirsi nel gruppo. Per questi giocatori l'inserimento è più agevole".