Probabile formazione FIORENTINA - Stringerà i denti sulla destra Lirola, seppur non al meglio dopo la contusione alla coscia rimediata in Coppa Italia. A sinistra rischia di non esserci Biraghi, in trattativa con l'Inter, e mister Montella potrebbe preferirgli Terzic. In mediana Benassi tallonato dalla candidatura di Castrovilli. In attacco Sottil in pole sulla concorrenza di Montiel e Vlahovic, certi del posto Chiesa e Boateng. Convocato Ribery, siederà in panchina. 

Probabile formazione NAPOLI - Milik è stato frenato da noie muscolari ad inizio settimana, per poi tornare da giovedì ad allenarsi in parte col gruppo. Il polacco, tuttavia, non fa parte dei convocati per la Toscana, così come l'ultimo arrivato Lozano a causa di pratiche burocratiche. In attacco Mertens, sostenuto dal trequartista Fabian Ruiz; poi esterni offensivi Callejon e Insigne. In mezzo al campo si disporranno Allan e Zielinski. In difesa Ghoulam in pole su Mario Rui per occupare la corsia sinistra, mentre a destra ci sarà Di Lorenzo. Tra i pali Meret.

Le probabili formazioni: 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Terzic; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. Allenatore: Montella.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, F.Ruiz, Insigne; Mertens. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Massa.