Dopo la vittoria ai rigori sull'Inter della sua Juventus, Maurizio Sarri ha assolto l'autore dell'autogol De Ligt: "De Ligt ha fatto la parte di partita in cui abbiamo fatto peggio e mi sembra non abbia nessuna responsabilità particolare".

Sul resto della squadra: "Tutto sommato abbiamo fatto una partita simile a quella che abbiamo fatto col Tottenham, con un primo tempo sotto ritmo, con difficoltà a difendere in zone alte di campo, quindi come conseguenza costretti a difendere più bassi. Abbiamo fatto molto bene nella prima mezz'ora del secondo tempo, con più coraggio, con più propensione alla pressione in zone alte di campo, con più propensione dei difensore esterni a scivolare sui loro quinti, quindi in quella fase siamo riusciti a prendere in mano la partita. È una squadra che si deve abituare a difendere quello che ha in faccia, non quello che ha alle spalle".

Elogi per Buffon: "Ha fatto tre parate e mezzo su sei, perchè aveva preso anche l'ultimo rigore. Ma questa è la forza di questo giocatore stupendo e di questo ragazzo stupendo. E' un combattente nato e nel momento di necessità si è fatto trovare pronto. Il nostro portiere in carica è Szczesny, chiaramente Buffon sarà tenuto in forte considerazione, durante la stagione penso che farà sicuramente le sue partite. Però ho voluto essere chiaro con Gigi fin dall'inizio e lui è un ragazzo stupendo perchè ha detto che in questo ruolo avrebbe guadagnato molto di più in altri club, ma lui voleva tornare alla Juventus a tutti i costi".

Su Cristiano Ronaldo: "Ha fatto la solita partita di ottimo livello. La sensazione è che possiamo migliorare molto nelle giocate offensive, nelle giocate in velocità, cosa che penso lo esalterebbe ancora di più".

Bene Rabiot: "Ha fatto il centrocampista centrale e tutto sommato lo ha fatto anche piuttosto bene. Secondo me ha fatto una buona partita, è chiaro che è un ragazzo che ha giocato pochissimo durante questo 2019, quindi ha dei margini di miglioramento enormi. Sinceramente da centrocampista centrale ha sorpreso anche me, perchè l'ho visto molto a suo agio".