Si chiude con una sconfitta alla prima amichevole estiva in terra statunitense per il Milan di Giampaolo. 0-1 contro il Bayern Monaco andato a segno con Goretzka su geniale assist di Kimmich. 

Giampaolo ha schierato la miglior formazione possibile e fatto pochi cambi durante il match. A parte l'inedita coppia centrale formata da Gabbia e Strinic, si è visto un Milan riproponibile anche in campionato con Calabria ed Hernandez terzini, Biglia regista in attesa di Bennacer e Piatek con Castillejo davanti preferito a Cutrone che ha fallito una facile occasione nella ripresa. 

Il migliore dei rossoneri è stato il terzino sinistro Hernandez, una spina nel fianco nella difesa bavarese che ha difficilmente contenuto le sue galoppate sula sinistra. Purtroppo per i rossoneri, il francese si è poi procurato un gaio alla caviglia che oggi sarà valutato, ma rischia un lungo stop.

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer (46' Ulreich); Kimmich, Sule, Pavard, Davies; Goretzka, Tolisso (46' Thiago), Sanches (59' Singh); Muller (80' Stiller), Arp, Coman (59' Alaba). 

A disp.: Hoffmann; Alaba, Kehl, Mihaljevic, Poznanski; Zaiser; Johansson. All.: Kovac.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Strinic, Hernández (45' Conti); Çalhanoglu, Biglia, Borini (90' Brescianini); Maldini (59' Cutrone); Castillejo (90' Mionic), Piatek. 

A disp.: A. Donnarumma, Plizzari; Capanni, Capone. All.: Giampaolo.

Gol: 48' Goretzka.