Sono parole intrise di rabbia e di orgoglio, quelle di Alessio Cerci. L'attaccante veronese anche ieri ha giocato da finto nove a Marassi, dove però la sonora sconfitta ha fatto ripiombare l'Hellas nei meandri della zona retrocessione, da cui adesso faticherà certamente a uscire. Anche per via di un attacco sterile, che dopo l'addio di Pazzini a gennaio e l'arrivo di Petkovic e Matos, e durante l'infortunio della stessa ala di Velletri (e di Kean), ha stra faticato a trovare la via della rete. "Tenere Pazzini? Sono domande che contano fino ad un certo punto. Abbiamo puntato su Kean", ha spiegato ieri Pecchia

Poi, dopo i due lunghi KO, il reparto avanzato s'è fermato. E questo prova la reazione di Cerci, che si è sfogato sia a livello personale che di squadra, nel post Genoa-Verona. Queste alcune delle dichiarazioni del 10 scaligero riportate da hellaslive.

STAGIONE NEGATIVA PER CERCI: ECCO I MOTIVI - “Ne ho lette e sentite troppe, per questo ci metto la faccia e adesso voglio fare chiarezza. C’e? chi dice che sono finito, che me la sono presa con calma. Non e? cosi?, le cose sono andate diversamente. Quando mi sono fatto male, e? stata evidenziata una lesione muscolare di primo grado. In realta?, era di secondo grado, mi ero quasi strappato. Quando sono andato a Villa Stuart me l’hanno confermato. Lo staff sanitario ha sbagliato la prima diagnosi e sono stato curato male. Sono stato curato male, il responsabile e? il dottore. Non a caso sono andato a curarmi a Roma, a Villa Stuart mi hanno detto che avevo quasi uno strappo. Forse, il club e? deluso da me. Potevo e dovevo dare di piu?. [...] La mia stagione, a causa dell’infortunio, e? andata calando. Ci sono state partite in cui, se fossi stato bene avrei potuto dare il mio contributo, invece ho dovuto fare da spettatore. Mi dispiace tanto per come stanno andando le cose. Vorrei salvare questa squadra, se non ci riusciro? sara? anche un mio fallimento personale”. 

ROSA DA MIGLIORARE - "La Serie A e? un campionato a parte rispetto alla B. Ci vogliono i giocatori giusti, preparati e con esperienza. Da questo punto di vista, e? evidente che qualche errore e? stato fatto. Perché non riusciamo a fare gol? Un attaccante ce l’avevamo… Ma queste sono scelte che ha fatto la societa?, non voglio entrare in merito. Certo, lui di gol in A ne aveva fatti parecchi. Io, invece, la punta non l’ho mai fatta. A gennaio sono stati ceduti giocatori importanti, dei titolari, chi li ha rimpiazzati doveva dare di piu?, me compreso. Non voglio creare polemiche, per carita?, ma la penso cosi?". 

IL RAPPORTO CON PECCHIA - "Al mister devo tutto, lui mi ha voluto a Verona, ho un ottimo rapporto con lui e sono dispiaciuto per tutto quello che gli viene imputato. E? stato massacrato tutto l’anno, avrei voluto fare qualcosa in piu? anche per lui".