Mentre ci si interroga sull’eventualità di disputare, di fermare in parte o disputare a porte chiuse, o ancora fermare completamente anche il prossimo turno di Serie A, è partita la caccia alle prime date utili per il recupero delle quattro gare rinviate ieri per l’emergenza Coronavirus nel Nord Italia, vale a dire Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Torino-Parma e Verona-Cagliari.

Recuperi, ecco le date disponibili

E’ la Gazzetta dello Sport questa mattina a cercare di collocare temporalmente i recuperi delle sfide non disputate nella giornata di ieri: per Atalanta-Sassuolo quasi scontata per la rosea la data del 18 marzo, in considerazione degli impegni di Champions dei nerazzurri, che incontrerebbero la squadra di Longo tra la trasferta di Udine e la gara casalinga contro il Napoli.

Due date invece per Torino-Parma: la prima disponibile il 4 marzo, la seconda l'11 marzo, ma causerebbe la modifica del calendario, costringendo all’anticipo della partita tra Torino e Udinese al sabato. Entrambi i club avrebbero comunque già dato l’assenso per entrambe le ipotesi.

Ipotesi 11 marzo anche per Verona-Cagliari: i sardi si sono fermati in zona quanto più possibile, allenandosi anche nel pomeriggio a Veronello, ospiti del Chievo, disponibili a giocare anche oggi o domani. Ma il Verona non avrebbe voluto giocare a porte chiuse.

Situazione intricata per Inter-Samp

La situazione più complicata, come è noto, è quella di Inter-Sampdoria: in linea teorica, per gli impegni in Europa League dei nerazzurri, il rischio è di dover arrivare addirittura al 20 maggio, pregiudicando la corsa scudetto con la tara di una gara da recuperare di fatto fino a fine campionato per la squadra di Conte. Alternativa il 4 marzo, ma sarebbe necessario rinviare il ritorno della semifinale di Coppa Italia.