Mercoledì sera la Juventus sarà impegnata nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione. Per Maurizio Sarri, oltre al ritorno di Higuain, c'è da festeggiare anche la probabile convocazione di Sami Khedira, come riportato da Sky Sport.

Juventus, Khedira convocato con il Lione

Dopo l'ultima partita giocata, che risate addirittura al 26 novembre contro l'Atletico Madrid, il centrocampista tedesco si prepara a tornare a disposizione dell'allenatore toscano. Difficile pensare ad un suo impiego dal primo minuto in un match così delicato. Non impossibile invece immaginare che, qualora la partita si mettesse in un certo modo, il mediano  possa entrare a partita in corso ed iniziare a mettere minuti nelle gambe.

Fantacalcio, come gestire il ritorno di Khedira

Il rientro tra i convocati dell'ex Real Madrid significa che ben presto lo vedremo in campo anche in Serie A, dove prima di infortunarsi era un perno fisso del centrocampo bianconero.

Sembrava esser destinato alla cessione, alla fine è rimasto e Sarri ne ha sfruttato a pieno le sue caratteristiche. Prima di farsi male, in 13 partite ne aveva saltata appena una. Con il suo infortunio ne ha giovato gente come Rabiot e Ramsey, ma adesso la situazione per loro si complica.

Il gallese sarà nuovamente spostato in avanti, nel ruolo di trequartista, mentre l'ex Psg si ritroverà in ballottaggio per ogni partita con il tedesco e con Matuidi. Un rebus continuo quello del centrocampo bianconero, specie se si pensa al ritorno di Pjanic e a Bentancur che a quel punto resterebbe fuori, seppur sia uno dei migliori ultimamente.

L'idea è quella di avere in rosa almeno due calciatori del centrocampo della Juventus, in modo da alzare le probabilità di averne almeno uno titolare. L'accoppiata giusta, se avete Khedira, sarebbe quella con Rabiot, ma in caso unirlo anche a Matuidi non sarebbe del tutto sbagliato.

Khedira (Getty Images)