Buone nuove dal campo di allenamento del Napoli, dove questa mattina Koulibaly e Maksimovic hanno partecipato in parte alla seduta di lavoro. 

Il senegalese ha svolto la prima parte di esercitazioni sulla linea difensiva in gruppo e parte della sessione personalizzato; il serbo, invece, ha svolto gran parte di allenamento con il gruppo e parte personalizzato. Mister Gattuso tornerà domani pomeriggio a valutarli nella rifinitura, confida di recuperarne almeno uno al meglio delle condizioni fisiche per poterlo schierare contro la Juventus domenica sera al centro della retroguardia al fianco di Manolas. Terzini Di Lorenzo e il rientrante Mario Rui, possono così scivolare in panchina Hysaj e Luperto.

La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con serie di torelli e attivazione. Successivamente esercitazioni tecnico tattiche per reparti. Di seguito combinazioni di gioco e tiri in porta. Terapie e lavoro personalizzato in campo per Ghoulam, inoltre terapie e lavoro personalizzato in palestra per Allan e Younes; il brasiliano non ci sarà contro i bianconeri, volerà infatti in Brasile per un permesso lampo concessogli dal club. Lavoro in palestra per Mertens, che va anche lui verso il forfait.