Lo stop di Nainggolan costringe Spalletti a rivedere le carte in tavola. E così come successo contro il Milan, servirà un uomo alternativo, sulla trequarti, per sostituire il Ninja. Andando per ordine: il belga ne avrà per qualche partita. Un problema non grave - distorsione alla caviglia -, ma comunque fastidioso, visto che di certo non ci sarà contro Barcellona, Lazio, Genoa e ritorno di Champions sempre coi blaugrana. 

Serve, quindi, un piano B: che il tecnico certaldino, in realtà, ha ben chiaro. Al Camp Nou, domani, ci sarà difatti ancora Borja Valero, sulla trequarti, a supportare l'ex Icardi. Troppo rischioso l'utilizzo contemporaneo delle due punte pure, con gli argentini a scorrazzare davanti, insieme a due esterni offensivi.  

Più probabile, invece, che Lautaro giochi insieme a Icardi contro la Lazio, all'Olimpico, o addirittura al suo posto. Poi a San Siro arriverà il Genoa: una gara relativamente semplice, sulla carta, in cui finalmente il 10 potrebbe agire insieme al 9, al suo fianco, o collocato alle sue spalle. Poi, contro il Barcellona, potrebbe toccare ancora a Borja Valero, che resta il sostituto designato, in ogni caso, di Nainggolan. Che però, al momento del suo ritorno, tornerà il titolare.