Allenamento mattutino per la Sampdoria in vista del match contro la Lazio. La nota lieta di giornata è il rientro in gruppo di Jakub Jankto, mentre Fabio Depaoli, squalificato per la Lazio, ha svolto un programma atletico personalizzato. Il centrocampista ceco potrebbe dunque partire dall'inizio al fianco di Linetty e Ekdal, ma resta in allerta Barreto. Ha, invece, proseguito il proprio iter fisioterapico Gonzalo Maroni.  La squadra ha svolto una seduta a base di esercitazioni tecnico-tattiche e sviluppo delle palle inattive. 

Mister Di Francesco, che parlerà domani alle 13 in conferenza stampa, in difesa si affiderà a Bereszynski sulla destra mentre a sinistra ci sarà Murru. Al centro della difesa Murillo e Colley. In attacco Caprari e Gabbiadini larghi per innescare la punta centrale Quagliarella, dalla panchina Ramirez. 

La probabile formazione, con relativi ballottaggi, schierata con il 4-3-3: Audero, Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Ekdal (Vieira), Jankto (Barreto); Gabbiadini, Quagliarella, Caprari.