Conferenza stampa di vigilia per Ancelotti che domani esordirà con il suo Napoli contro la Fiorentina. si parte dal nuovo acquisto Lozano: "Abbiamo preso un giocatore bravo, molto forte, gli siamo stati dietro parecchio, la società ci lavora da tempo, non è stata una operazione semplice, ma aumenta il tasso qualitativo in attacco. E' un ragazzo serio, disponibile, aveva grande voglia di venire qui. Tutti quelli che sono arrivati hanno mostrato grande interesse, per questo siamo felici. Domani? deve allenarsi e deve risolvere degli aspetti burocratici. Lo avremo dalla prossima con la Juventus".

Milik non ci sarà: "Milik ha provato stamattina, ma sente ancora fastidio, s'è allenato poco e quindi preferiamo lasciarlo qui a lavorare. Per il resto la squadra sta bene ed è motivata. E' una stagione importante, vogliamo essere consapevoli di essere forti e competitivi per lottare per vincere".

Sulla squadra: "La crescita è legata al miglioramento della qualità della squadra, dobbiamo poi sviluppare l'idea di gioco iniziata nella scorso anno. Ci aiuteranno sicuramente la maggiore esperienza acquisita da Fabian Ruiz e Zielinski, a centrocampo possiamo fare i miglioramenti più grossi".

Sulla prossima Serie A: "Sarà un campionato molto più competitivo ed equilibrato, chi non se lo augura credo sia solo la Juventus. Ci sono le solite, poi vediamo il lavoro di Giampaolo al Milan, l'Atalanta che ha mantenuto la stessa struttura. La Lazio che l'anno scorso ha vinto la Coppa Italia. Sono certo che sarà più competitivo. Anche altre, tipo il Cagliari, hanno fatto ottime squadre".

Tatticamente Lozano: "Può giocare a destra, dietro la punta, anche di punta ed a volte a sinistra. Eravamo interessati per questo, ci piacciono i giocatori completi. Non vogliamo giocatori specialisti, è un attaccante ma imprevedibile".

Su Milik: "Stiamo cercando da tempo di rinnovare il contratto, stanno trattando, questo significa una sola cosa, che vogliamo tenerlo a lungo a Napoli. Questo sgombra il campo da tutte le illazioni. Per noi è importante anche per il futuro, è ancora giovane, ha fatto bene e può fare meglio. Se giocasse da un'altra parte tutti direbbero che al Napoli serve Milik".

Callejon sarà ancora importante: "È ad un anno dalla scadenza ma da parte nostra c'è la volontà di tenerlo con noi fino a che corre e mantiene questo livello di professionalità e qualità".

Su Fabian Ruiz: "Sì, lo può fare, come anche Zielinski. In difesa sarà un 4-4-2, in attacco varia, dai due attaccanti Mertens e Milik, qualche volta ha giocato Insigne centrale, talvolta un centrocampista da mezzapunta come Fabian col Barça nella prima sfida".