La Fantacalcio Summer Cup non è stato un torneo come tutti gli altri, infatti aveva una formula speciale: essere dei buoni fantallenatori oltre che degli ottimi player di FIFA.

Gli oltre 60 iscritti hanno dovuto mettersi alla prova con le loro competenze manageriali per gestire al meglio il budget di 150 fantamilioni messo a disposizione, per poter replicare poi la loro rosa su FIFA Ultimate Team. Tra le diverse regole, i partecipanti dovevano poi assicurarsi che i player da loro scelti ed inseriti, mediante la Lega dedicata su leghe.fantacalcio.it, avessero totalizzato almeno una presenza reale nel campionato di Serie A 2018/19.

LA FINALE: xLegend191 vs G3MBL3R

+

La finalissima del torneo si è svolta venerdì 19 luglio in streaming su canale Twitch di QLASH_FIFA, commentata dall’admin di FUTitalia.it, John Fondatore (QUI il link della gara).

I finalisti hanno giocato con la regola del BO3 (Best of three), quindi avrebbe vinto la finalissima chi avrebbe raggiunto per primo le due vittorie, senza tener conto della somma goal.

Il primo match si è sbloccato al 33’ circa: Perisic ha portato in vantaggio la squadra di xLegend191, dopo una serie di tentativi su calcio d’angolo. Il raddoppio è arrivato dopo 8 minuti dall’inizio del secondo tempo regolamentare, mentre Cristiano Ronaldo non ha risparmiato l’errore di Perin, chiudendo il risultato per un totale di 3-0 in favore di xLegend191.

Tutto è cambiato nel match di ritorno, che ha visto una roboante vittoria per 5-0 in favore di G3MBL3R, anche lui protagonista con una straordinaria prestazione della star juventina, Cristiano Ronaldo.

Arrivati dunque al match finale, è stato di nuovo xLegend191 a sbloccare il match al 15’ minuto, dopo una serie di fraseggi conclusi da Dybala in area di rigore avversaria. Sarà sempre Cristiano Ronaldo poi a siglare il raddoppio al 25’, dando un chiaro segnale al team avversario.

La risposta di G3MBL3R con un goal di Cuadrado al 37’ è servita ad accorciare le distanze, ma xLegend dopo la seconda metà di gara ha ristabilito il doppio vantaggio, per un totale di 1-3.

Vano il goal del 2-3 di Dybala, perché Pucciarelli, allo scadere dei 90’, ha siglato il definitivo vantaggio per 2-4, mettendo un sigillo sull’intero match e portandosi a casa la vittoria dell’intero torneo.

Vittoria finale dunque per xLegend191 (aka Zarya su Fantacalcio.it) che trionfa con un totale di 2 match ad 1 contro il suo avversario G3MBL3R (aka Prepo10).

FANTACALCIO SUMMER CUP… NEXT EDITION

Cogliamo l’occasione per ringraziare Fantacalcio.it per l’occasione e tutti i partecipanti che hanno voluto cimentarsi in questa nuova modalità mai vista prima, che ha saputo unire il più celebre tra i fantasy game calcistici, il Fantacalcio, al videogioco di simulazione più giocato, FIFA 19.

Vi assicuriamo che non sarà né la prima né l’ultima edizione, quindi come si dice in questi casi… stay tuned!


Qlash Italia