Ipertensione del ginocchio sinistro: questa la prima diagnosi relativa alle condizioni di Giorgio Chiellini, uscito pochi minuti dopo l'inizio di Juve-Napoli. E adesso, quasi sicuramente fuori anche da Inter-Juve, il secondo big match scudetto, visto che la conferma è arrivata direttamente da Allegri nel post partita: "Chiellini non recupera sicuro per sabato", ha sentenziato il tecnico, che in realtà nutre il dubbio che il suo difensore abbia concluso anzitempo la stagione.

Non ci sarà comunque in finale di Coppa Italia, essendo squalificato, ma se il problema dovesse essere confermato dai soliti esami strumentali ai quali sarà sottoposto tra oggi e domani, potrebbe saltare anche le ultime 4. Due le soluzioni principali per il tecnico toscano: ieri al fianco dell'inamovibile Benatia è andato Howedes, ma considerato che De Sciglio (lesione alla fascia plantare del piede sinistro) tornerà potenzialmente solo contro la Roma, del tedesco potrebbe esserci nuovamente bisogno sulla destra, dove Lichtsteiner anche ieri non è sembrato in grandissima condizione.

Al centro, quindi, Rugani più di Barzagli: quest'ultimo soffre ancora dei residui del trauma distrattivo dei muscoli obliqui dell'addome rimediato a inizio mese, e pur andando in panchina potrebbe non essere scelto neanche a Milano.