Oggi è finita la quarantena dell'Inter: i nerazzurri erano tutti in isolamento domiciliare in seguito alla positività di Rugani, considerando il match dello scorso 8 marzo con la Juventus. Terminato questo periodo, pur seguendo le direttive ministeriali che l'Italia ha ben imparato a conoscere, anche i tesserati nerazzurri potranno tornare a uscire di casa per fare la spesa o recarsi in farmacia.

Alcuni giocatori stranieri, come anticipato ad esempio da Ovacion per Vecino e Godin, e come riportato anche da Sky, potranno quindi adesso tornare dalle rispettive famiglie: tra i primi a tornare a casa dovrebbe esserci Marcelo Brozovic

L'Inter come club si è detta disposta ad autorizzare il rimpatrio, anche se è possibile che la posizione di ogni calciatore venga discussa di volta in volta: l'epidemia ormai si è diffusa in tutto il mondo, e molti stati hanno preso misure specifiche per chi viene dall'esterno. E' possibile, allora, che i calciatori siano costretti ad osservare un nuovo periodo di 15 giorni di isolamento anche nel paese in cui sarebbero eventualmente diretti.