Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria maturata sul Lecce per 4-0. Queste le sue dichiarazioni.

Roma-Lecce, parla Paulo Fonseca

"Non sono sorpreso, la squadra si è allenata molto bene e io ero fiducioso. Il Lecce era in un buon momento, abbiamo fatto i primi 30 minuti di gran livello. Non ci siamo spenti stavolta, questa è stata una partita diversa rispetto a quella di giovedì. I ragazzi avevano maggiore fiducia e coraggio".

Sulle condizioni di Pellegrini

"Pellegrini? Ha fatto una buona partita, aveva un piccolo fastidio e ho deciso di non rischiare. L'ho sostituito in via precauzionale".

Sul centrocampo e Diawara

I centrocampisti centrali per me sono fondamentali. Oggi hanno fatto tutti una buona partita, mi sono piaciuti Veretout e Cristante, hanno fatto grandi cose secondo me. Anche i difensori sono molto importanti. Diawara? Segnali positivi, ma dobbiamo valutare con attenzione le sue condizioni, di giorno in giorno".

Su Mkhiratyan

"Lui ha una grande capacità di decidere cosa fare, è un grande calciatore con grandi qualità. Noi attacchiamo molto, spesso abbiamo sbagliato l'ultima decisione, lui è bravissimo in questo. Per dare continuità al nostro attacco è importantissimo".

Sulla difesa

"Stiamo ritrovando l'equilibrio. E' troppo importante non prendere gol, oggi abbiamo fatto una grande prestazione in fase difensiva, anche nelle marcature prevendite, anche con i centrocampisti. Per questo non abbiamo preso gol, contro una squadra che attacca molto bene. Il Lecce non è una squadra che arriva in attacco con pochi giocatori".

Sulle critiche

"Io penso che bisogna essere sempre equilibrati, bisogna capire il momento. Se non siamo in un buon momento sono io il responsabile, accetto le critiche".